Gli autori de Il Trono di Spade lasciano Disney

Gli autori de Il trono di Spade hanno abbandonato Disney e il progetto legato a Star Wars a causa dei numerosi impegni contrattuali con la piattaforma Netflix.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Conosciuti in tutto il mondo per essere la coppia di autori che ha creato la serie televisiva Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato il progetto di una futura e nuova trilogia cinematografica su Star Wars dopo appena diciotto mesi dall’annuncio del loro sbarco in Disney. La coppia ha così rilasciato una nota ufficiale in merito all’uscita dal progetto:

“Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas ha creato la saga, ha creato anche noi. Parlare di Star Wars con lui e con l’attuale team di Star Wars è stato un sogno irripetibile, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ma un giorno è formato da poche ore e sentiamo di non poter rendere giustizia sia a Star Wars, sia al nostro progetto con Netflix. Quindi, purtroppo, siamo costretti a fare un passo indietro.”

Il loro compito all’interno di Disney era quello di scrivere e produrre il film di Star Wars in uscita a dicembre 2022 dopo il capitolo “Star Wars: L’ascesa di Skywalker“, una trilogia diversa dal progetto portato avanti da J.J. Abrams. La presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha voluto dichiarare come la scelta dei due autori sia esclusivamente attribuita alla scarsa disponibilità di tempo che potevano dedicare, vale a dire troppo impegnati per poter lavorare a diversi progetti così importanti come quello di Star Wars.

E’ risaputo, tra gli altri, che il contratto con Netflix ammonta a una cifra vicina i 250 milioni di dollari. Decisamente una motivazione buona per dedicare la maggior parte del loro tempo alla piattaforma streaming.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!