Senza ombra di dubbio, Anthem è stata la delusione più grande di questo 2019 e probabilmente sarà ricordata per molti anni ancora, da titolo che avrebbe dovuto rubare tutti i giocatori di Destiny 2 e The Division 2, il risultato finale è stato un gioco uscito palesemente incompleto e attualmente abbandonato sia da giocatori che sviluppatori. Infatti la famosa roadmap pubblicata subito dopo il lancio del gioco è stata ufficialmente cancellata – basti pensare all’evento Cataclisma schedulato per marzo è arrivato infine solo durante l’estate, senza nessuna comunicazione.
Proprio nelle ultime ore lo studio ha rilasciato un comunicato criptico, dove annunciava la totale cancellazione di supporto a lungo periodo, concentrandosi su contenuti a tempo per eventi speciali, giustificando questa scelta per concentrarsi ancora sui lavori alla base della struttura di gioco.
In questi contesti bisogna leggere tra le righe un tacito abbandono del titolo da parte del publisher, che lascerà molto probabilmente morire il gioco, abbandonandolo ai ricordi per concentrarsi su altro.