I giochi sono più importanti delle console, dice Suda51

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

I giochi sono più importanti delle piattaforme su cui girano, dice Suda51In un intervista rilasciata ad  Expansive DLC, Suda51, ovvero Goichi Suda, uno tra i più noti game designer del mondo dichiara : “Credo che ciò che più conti sia il videogame stesso e non la piattaforma su cui gira. Allo stesso modo, credo sia importante poter giocare con tutti i generi di videogame, non solo le produzioni tripla A ma anche gli indie”, ha detto. “Gli indie game non sono necessariamente produzioni fatte male. Per dirla tutta, penso che oggi come oggi le cose stiano cambiando e si stia avvicinando il momento in cui sarà possibile giocare qualsiasi tipo di videogame in vari formati, ma godendo sempre di una qualità alta.”

Suda si è anche espresso sulla sua volontà di sviluppare su Wii U e Nintendo 3DS, anche se ad oggi non ci sono progetti in cantiere per queste piattaforme. “È una possibilità. Non abbiamo ancora annunciato nulla per Wii U, ma su Nintendo 3DS abbiamo lavorato a Liberation Maiden. Le console Nintendo rimarranno sempre molto importanti per noi.”

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!