Giocatore finisce Zelda Tears of the Kingdom in 94 minuti

Un utente è riuscito a finire in poco più di un'ora e mezza Zelda: Tears of the Kingdom, che fa della longevità il suo punto forte

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è sul mercato (in maniera ufficiale) a partire da oggi, 12 maggio 2023. Siamo di fronte al titolo del momento, un gioco che sta sbaragliando la critica per la sua altissima qualità.

Il titolo, di base un open-world su tre livelli (terra, cielo e sottosuolo di Hyrule) promette centinaia e centinaia di ore di gioco a tutti coloro che vorranno esplorare questa magica terra nei panni di Link.

Come sempre, però, c’è chi non nutre particolare interesse nell’esplorazione ma preferisce andare dritto al sodo. Vi riportiamo l’esperienza di uno speedrunner che è riuscito a completare il titolo a tempo record. 

Il suo nome è Gymnast86, è uno youtuber noto per i suoi video dedicati alla serie di The Legend of Zelda e, poche ore fa, ha pubblicato un video che rimarrà nella storia di Tears of the Kingdom. 

Nel giro di 94 minuti, infatti, lo youtuber è riuscito a portare a termine il gioco, saltando ovviamente più fasi della storia possibili per giungere alla bossfight finale.

Non dimentichiamoci che, come in Breath of the Wild, non ci sono precisi ordini da seguire e alcuni elementi si possono anche saltare, se si desidera arrivare al finale in breve tempo.

Potete visionare l’intera speedrun direttamente in questo articolo ma, ovviamente, tenete conto del fatto che incapperete in pesanti spoiler sulla trama e i boss di gioco. 

E voi come state affrontando l’avventura, esplorando ogni angolo dell’immensa mappa o cercando di giungere al sodo nel minor tempo possibile? 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.