Ghosts: in arrivo un videogioco horror in real-time dal regista di Host

Jed Sheperd, regista dell'horror Host ha annunciato l'arrivo di Ghosts, un videogioco horror in real-time in collaborazione con Visible & Limited Run Games.

Elisa Farina
News
Lettura da 2 minuti

Jed Sheperd, scrittore e produttore esecutivo del film horror Host, in collaborazione con Visible Games & Limited Run Games, ha annunciato l’arrivo di un prodotto crossover tra cinema, tv e videogiochi, ossia Ghosts, un videogioco in real time che prende ispirazione dalle opere dello sceneggiatore Nigel Kneale e dall’offuscamento di realtà e finzione dai filmati found footage degli ultimi 25 anni. Ghost è in fase di sviluppo e verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch nel corso del 2022.

A differenza dei giochi precedenti in questo genere fin troppo spesso dimenticato, gli sviluppatori di Ghosts stanno cercando di raggiungere un’esperienza horror che mira ad unire e a far entrare in sinergia il vasto mondo dei film horror con quello dei videogiochi, sfruttando in maniera ottimale le meccaniche che hanno caratterizzato il genere fin dagli anni ’90.

La premessa del gioco, che cita infatti come ispirazione i classici giochi FMV (full motion video) degli anni ’90 come Night Trap e Phantasmagoria, vedrà i giocatori interpretare il ruolo di un produttore televisivo che gestisce un canale chiamato FrighTV, mentre si troverà a guidare una squadra di cacciatori di fantasmi alla ricerca di un’entità chiamata The Long Lady, che si dice uccida tutti quelli che la guardano in faccia. La novità è che il titolo sarà giocabile in tempo reale, e andrà “live” alle 22:00 nel fuso orario locale dei giocatori ogni sera.

Il cast del videogioco horror Ghosts è composto anche da diversi attori del film di Jed Shepert Host, tra cui Haley Bishop, Radina Drandova, Jemma Moore, Caroline Ward ed Emma Louise Webb. Per chi non lo sapesse, Host è un film horror che si svolge interamente su Zoom, è stato girato durante l’inizio della pandemia globale del 2020 ed è stato rilasciato sulle piattaforme di streaming statunitensi lo scorso luglio, raggiungendo un grande successo per la critica e per il pubblico. Potete trovare la campagna Kickstarter di Ghosts seguendo questo link.

Condividi l'articolo