Ghostbusters World: al GDC 2018 il primo video gameplay!

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Presto le strade delle nostre città saranno al sicuro da spettri e entità ectoplasmatiche: in arrivo sui nostri dispositivi mobili Ghostbusters World. L’app in realtà aumentata di prossima pubblicazione da parte di Ghost Corps, ci calerà infatti nei panni di un acchiappafantasmi. Sfruttando l’API di Maps dal nostro smartphone, potremo gironzolare scoprendo che le vie da cui passiamo tutti i giorni sono infestate da orribili e buffi fantasmi. Il nostro compito, armati delle tecnologiche attrezzature viste al cinema, sarà dunque quello di indebolire e catturare gli ectoplasmi; questi però non se ne staranno con le mani in mano ad attendere la nostra trappola: ricorreranno ad ogni espediente e potere paranormale in loro possesso per costringerci a desistere.

Visto il successo di giochi simili per dispositivi mobili, primo fra tutti lo scaricatissimo Pokemon Go, non dubitiamo che i fan degli acchiappafantasmi troveranno di loro gradimento questa simpatica applicazione. Il gioco sarà disponibile per i dispositivi IOS e Android. In copertina potrete trovare il video citato!

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.