VideogiochiNews

Ghostbusters VR annunciato per PSVR2

Ghostbusters VR, come confermato anche da Sony Pictures Virtual Reality arriverà su PSVR2, il nuovo visore che è in sviluppo da parte di Sony per console PlayStation 5. Sony ha anche rivelato l’esistenza di Ghostbusters VR Academy.

Ghostbusters VR Academy sarà un nuovissimo gioco in realtà virtuale con un sistema di posizione in tempo reale sviluppato da Hologate, che consentirà ai giocatori di prendere parte all’addestramento di Ghostbuster e di mettersi alla guida di una Ecto-1 volante in una gara testa a testa.

Completato l’addestramento delle squadre composte da quattro giocatori ciascuna potranno munirsi di zaino protonico, e correre alla caccia di fantasmi che sono liberi di girovagare per il mondo con lo scopo di riportarli sulla retta via. Ghostbusters VR Academy sarà giocabile in 400 punti Hologate sparsi in tutto il mondo entro la fine del 2022.

Ghostbuster VR PSVR2

Ghostbusters VR, annunciato ad aprile al Meta Quest Gaming Showcase, punta a creare una fantastica esperienza basata sul mondo di Ghostbuster e può essere giocato sia in single player sia con amici per un massimo di 4 giocatori per squadra. Avrà una modalità storia e saranno presenti moltissimi degli accessori e strumenti del franchise di Ghostbusters.

Grazie all’ultimo film uscito e al buon piazzamento ai botteghini di Ghostbusters: Afterlife, il brand sta vivendo una seconda vita, è infatti in sviluppo anche una nuova serie animata di Ghostbuster su Netflix, e Illftonic lo sviluppatore di Friday 13th The Game, sta sviluppando un nuovo gioco multiplayer dal titolo Ghostbusters: Spirits Unleashed (qui il nostro articolo).

Se questi annunci riguardo Ghostbusters VR in arrivo su PSVR2 non dovessero essere abbastanza, è atteso per l’anno prossimo l’arrivo nei negozi della replica 1:1 a grandezza naturale dello zaino protonico di Ghostbusters, che sembra notevolmente simile all’originale, e con cui potrete andare anche voi a caccia di fantasmi, o quantomeno vi sarà possibile fingere di farlo.

Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche