Ghost Recon: Breakpoint, rilasciati video d’annuncio e data di uscita

Valeria Girardi
Di
Valeria Girardi
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali...
News
Lettura da 3 minuti

Vi avevamo già segnalato non molto tempo fa quanto ormai fossero diventate insistenti le voci che vedevano Ubisoft prossima all’annuncio di un nuovo capitolo di Ghost Recon. Ebbene, attraverso un video di presentazione rilasciato appena qualche ora fa, è stato ufficialmente confermato il prossimo titolo ideato dal genio creativo e irreprensibile di Tom Clancy.

Ghost Recon: Breakpoint, questo il titolo del gioco, si mostra in un trailer di circa 3 minuti e conferma la sua data di uscita su PC, Xbox One e PlayStation 4 per il 4 ottobre 2019. I preordini sono stati già resi disponibili, e daranno modo di accedere alla beta del titolo che verrà rilasciata tra qualche mese.

Ghost Recon: Breakpoint

Si tratta di uno sparatutto militare ambientato in un open world, un mondo ostile e misterioso che potrà essere esplorato sia in modalità giocatore singolo che in modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Ferito, senza supporto e braccato da ex-Ghosts, il protagonista dovrà combattere per sopravvivere mentre vagabonda per Auroa, rigoglioso arcipelago del Pacifico che fa da sede alla gigantesca Skell Technology, scegliendo le giuste alleanze e abbattendo insieme a loro anche il nemico più duro.

I Lupi, un’unità militare ex-americana letale impazzita, sono infatti pronti ad usare le macchine da guerra più potenti pur di abbattere chiunque provi ad ostacolarli. Hanno sequestrato l’arcipelago di Auroa, prendendo il controllo delle risorse più importanti dell’isola, i droni. Ma sono anche guidati dal colonnello Cole D. Walker, ex-compagno d’armi del protagonista, che richiederà per forza di cose un ultimo scontro regolatore di conti.

I Lupi in Ghost Recon: Breakpoint

Tra le introduzioni più interessanti del gioco, troviamo una vasta gamma di nuove meccaniche di sopravvivenza (tra le quali le lesioni semi-permanenti, che garantiranno una certa difficoltà all’esperienza di gioco), la totale personalizzazione del personaggio (con l’aggiunta di una nuova classe) e l’inserimento di un’importante componente social, che permetterà di guadagnare simultaneamente esperienza sia in sessioni PvE che PvP.

Per ulteriori informazioni su Ghost Recon: Breakpoint, vi invitiamo comunque a consultare il sito ufficiale lanciato di recente da Ubisoft.

Condividi l'articolo
Amante della musica, della scrittura e della lettura, ha una gatta nera che le fa compagnia. Tra i suoi hobby, videogames e fumetti, con i quali evade dal mondo sintetico e monotono della quotidianità.