In Ghost of Tsushima, ultimo lavoro disponibile in esclusiva su PlayStation 4 targato Sucker Punch, ci sono da trovare un totale di ben 80 Vessilli Sashimono. Sono dei collezionabili che sbloccano selle aggiuntive per il vostro cavallo, e ogni volta che lo sellerete cambieranno anche i colori della bardatura. Non ci sono altre ricompense e i Vessilli non concorreranno per alcun trofeo, tranne per completare il gioco totalmente. Nessuno è perdibile e se ve ne sfuggirà qualcuno potrete sempre recuperarlo a fine gioco.
Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su Ghost of Tsushima. Questi riguardano in diversi casi dettagli sulla sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura.
La ricerca vi porterà a scovarne 34 tramite le missioni per liberare le roccaforti, e con il Traveler’s Attire, che otterrete gratuitamente parlando con i mercanti, potrete prenderne un totale di 14 nella Regione Izuhara, 14 nella Regione Toyotama e 18 nella Regione Kamiagata.
Vessilli dalle roccaforti liberate
Burn Down Logging Base – 3 vessilli
Destroy the logging camp – 4 vessilli
Liberate Ogawa Dojo – 3 vessilli
Destroy shipyard – 4 vessilli
Liberate Numata Settlement – 4 vessilli
Liberate Fort Imai – 4 vessilli
Liberate Kishibe Village – 4 vessilli
Kill General Bartu – 4 vessilli
Kill General Doshin – 4 vessilli
Nella Regione Izuhara – 14 vessilli
Azamo – 2 vessilli
Tsutsu – 1 vessillo
Ariake – 6 vessilli
Hiyoshi – 2 vessilli
Komoda – 3 vessilli
Nella Regione Toyotama – 14 vessilli
Akashima – 2 vessilli
Yarikawa – 1 vessillo
Kushi – 6 vessilli
Kubara – 4 vessilli
Otsuna – 1 vessillo
Nella Regione Kamiagata – 18 vessilli
Kubara – 3 vessilli
Kin – 6 vessilli
Sago – 4 vessilli
Jogaku – 5 vessilli
Ci teniamo a ringraziare particolarmente il canale PowerPyx per il video disponibile in cima all’articolo. Vi ricordiamo inoltre che nella nostra apposita sezione è disponibile ulteriore materiale d’approfondimento su questo e altri titoli, e vi rimandiamo inoltre alla nostra recensione dell’opera.