Arrivano buone notizie per gli sviluppatori di THQ Nordic. Infatti quest’oggi, a distanza di alcuni mesi dall’eliminazione di Red Faction dalla lista dei videogiochi considerati dannosi per i giovani in Germania, la software house festeggia il suo secondo successo con la rimozione di Red Faction II dal suddetto indice.
Dopo l’incredibile notizia della nostra rimozione di Red Faction II dalla lista, THQ Nordic è felice di sapere che il team con sede a Vienna avrà modo di discutere ulteriormente con il BPjM (Dipartimento Federale per i Media Nocivi ai giovani). Parlando proprio di questo successo Jans Binsmaier, Publishing Director di THQ Nordic, si è così espresso:
Numerose discussioni, tatto e abilità di persuasione sono state necessarie per raggiungere questo risultato. In THQ Nordic eravamo consapevoli delle implicazioni di quest’importante decisione e avevamo bisogno di adottare un approccio coraggioso. Continueremo ovviamente a curare il nostro portfolio di giochi, che ora comprende oltre 265 titoli, e faremo tutto il possibile per far sì che i gamers potranno giocare ai nostri titoli anche in futuro. Possiamo infatti celebrare i piccoli successi come questo, anche un decennio più tardi!
E voi cosa ne pensate di questo piccolo successo ottenuto da THQ Nordic dopo tutti questi anni?