Chi è fan o segue semplicemente la vita del famoso George R.R. Martin sà che la celerità delle sue opere non è certamente il suo punto di forza. Ad esempio sono passati ben otto anni dall’ultimo episodio della saga fantasy e, ad oggi, ancora tutto tace. Non sempre però il silenzio è segno di malaugurio.
Gli appassionati dello scrittore, infatti, credono che questo mutismo sia solamente il preludio di un qualcosa di davvero importante. Un utente Reddit al quale evidentemente questo silenzio lo sta mandando fuori di testa ha condiviso una teoria secondo il quale questa sparizione, anche dal proprio blog, è dovuta all’annuncio relativo a The Winds of Winter.
Molte altre persone, invece, sostengono che questo silenzio non sia una novità per lo scrittore, tanto che una situazione simile a questa si verifica ogni anno sempre in questo periodo.
“Mi aspetto di essere coinvolto nella produzione di House of the Dragon, in una certa misura…e chissà che le cose non vadano bene, potrei anche essere in grado di scrivere alcuni episodi, come ho fatto per le prime quattro stagioni di Game of Thrones. Ma The Winds of Winter rimane la mia priorità”.
Che sia il preludio di un imminente arrivo o una semplice pausa?