Nelle ultime ore è arrivata la triste notizie della morte di George Pérez, storico autore in ambito fumettistico conosciuto principalmente per la run Crisi sulle Terre Infinite.
La notizia è arrivata tramite l’account ufficiale dell’autore, e il post in questione rivela che il servizio funebre si svolgerà al MEGACON di Orlando alle 18:00 di domenica 22 maggio e che sarà aperto a tutti. Di seguito potete trovare il post d’annuncio della morte di George Pérez, venuto a mancare all’età di 67 anni:
A tutti i fan e gli amici di George, con l’aggiornamento nessuno vuole leggere. George è morto ieri, serenamente a casa con la moglie e la famiglia al suo fianco. Non ha sofferto e sapeva di essere molto, molto amato. Siamo tutti molto addolorati ma, allo stesso tempo, siamo così incredibilmente grati per la gioia che ha portato nelle nostre vite. Conoscere George significava amarlo; e lui ha sempre ricambiato questo amore. Feroce e con tutto il cuore. Il mondo è molto meno vivace oggi senza di lui.
Vi amava tutti. Adorava ascoltare i tuoi post e vedere i disegni che inviavate e gli omaggi che gli avete dedicato. Era profondamente orgoglioso di aver portato così tanta gioia a così tanti. Tutti conoscono l’eredità di George come creatore. La sua arte, i suoi personaggi e le sue storie saranno venerati per gli anni a venire. Ma, per quanto imponente sia quell’eredità, impallidisce in confronto all’eredità dell’uomo che era George. La vera eredità di George è la sua gentilezza. È l’amore che aveva per portare gioia agli altri – e spero che tutti voi lo portiate sempre con voi.
Attualmente non è stata rivelata la causa della morte di George Pérez, ma Il 19 gennaio 2019 l’autore annunciò il proprio ritiro dal mondo dei fumetti a causa di problemi di salute. Il 7 dicembre 2021, Pérez rivelò di avere un cancro al pancreas in fase terminale.
Non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti gli amici e parenti del celebre autore.