In un anno pregno di titoli tripla A più blasonati, Genshin Impact ha sortito un impatto non indifferente sia per il gioco in sé i leak che hanno circondato ogni update (e il futuro 1.7 non fa eccezione). Il titolo conta ora un bacino d’utenza di oltre 40 milioni di giocatori, in costante crescita.
Il prossimo update in arrivo, in realtà, è l’1.6 (settimana prossima). C’è molto da attendere con ansia, tra le nuove armi, gli strumenti inediti ed altre quest. Kazuha, il nuovo personaggio, è solo la punta dell’iceberg: sarà infatti accessibile una nuova regione, e sarà disponibile il viaggio in barca.
Tuttavia, è da un po’ che i leak asseriscono che l’update di Genshin Impact successivo, l’1.7, aggiungerà la regione di Inazuma e uno dei personaggi più chiacchierati, Ayaka. Ora, però, è emerso molto di più: stando a Wangsheng Funeral Parlor, vedremo fino a cinque nuovi personaggi.
Elenchiamo qui di seguito tutti i vari dettagli traducendo il fulcro del leak.
Ayaka: le costellazioni di Ayaka sono state rielaborate, ma non è confermato in che modo. A quanto pare si tratta di un incremento nei danni dell’80% (come Eula, Hu Tao e Xiao) o un cambiamento nelle meccaniche (come per Kazuha e Ganyu).
Yoimiya: arco di fuoco da 5 stelle, AA simile ad altri arcieri, colpi caricati portano a un danno incendiario con effetto ad area, E applica un effetto di fuoco agli attacchi normali, trasformandola in una mitragliatrice (in modo simile a Hu Tao, dove la E è una versione elementale degli attacchi normali).
Q colpisce da lontano con colpi multipli, ma non mette a segno troppi attacchi e il fuoco non è particolarmente efficace, ma i moltiplicatori lo sono; la frequenza dei colpi è simile a quella di Rosaria; i talenti e le costellazioni non sono ancora noti.
Electro MC: il Q e la E di Electro MC ricaricano entrambi l’energia dei compagni di squadra, risultando in un’abilità in combattimento migliore di Anemo e Geo MC.
Al di là di tutto questo, il leak menziona anche un nuovo personaggio a 4 stelle. In quanto a credibilità, va detto che la fonte è la medesima che ha leakato per prima la presenza di Eula, sebbene non ci siano prove definitive. Con l’enormità del prossimo update, non c’è nulla di impossibile.