Genshin Impact: in arrivo un controller con licenza ufficiale

8BitDo ha recentemente rivelato la messa in commercio di un controller a tema Genshin Impact denominato "Chongyun Edition".

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Presto farà il suo debutto sul mercato un controller ufficiale a tema Genshin Impact prodotto da 8BitDo. Questo controller  presenta un design di colore azzurro ispirato a Chongyun, uno dei personaggi giocabili del gioco della regione di Liyue.

Rilasciato a settembre 2020, il gioco di ruolo d’azione open-world continua a ricevere importanti aggiornamenti a oltre tre anni dalla sua uscita e, in tal senso, i giocatori stanno attualmente esplorando la regione di Fontaine con l’update 4.2 del gioco.

Dal suo rilascio a oggi, inoltre, state implementate diverse ottimizzazioni anche nelle versioni mobili dell’opera, incluso un migliore supporto ai controller e l’upscaling MetalFx su iPhone 15 Pro.

Come detto in apertura di articolo, 8BitDo ha rivelato il suo nuovissimo controller a tema Genshin Impact denominato Chongyun Edition.

Il suddetto controller viene fornito con un set regalo che comprende un portachiavi a tema Chongyun, una custodia per il trasporto e un supporto di ricarica.

Sulla pagina Amazon dedicata al controller viene segnata come data di rilascio il 18 dicembre ed è già disponibile il pre-order al prezzo di 59,99 dollari.

Nonostante la mancanza di supporto ai controller su Android per Genshin Impact, questo nuovo controller è progettato per l’uso sia sui sistemi Android che sui dispositivi iOS, Mac e PC.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.