Genshin Impact 2.4 – Guida ai migliori personaggi a 5 stelle

In questa guida dedicata a Genshin Impact 2.4, vogliamo aiutarvi a scegliere tra i nuovi personaggi a 5 stelle disponibili da gennaio.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 4 minuti

L’aggiornamento alla versione 2.4 di Genshin Impact, noto come “Fleeting Colors in Flight”, sarà disponibile il 5 gennaio per tutti gli appassionati. Questo Include diversi personaggi a 5 stelle: anche se vedrete delle repliche dei banner, potreste voler sapere tra quale scegliere, nel caso state mettendo da parte le primogem proprio per momenti come questo. Senza troppi giri di parole dunque, ecco la nostra guida sui migliori personaggi a 5 stelle nell’aggiornamento della versione 2.4. 

Quali sono i migliori personaggi 5 stelle di Genshin Impact? Ecco la guida 

Sia Shenhe che Xiao saranno disponibili quando l’aggiornamento alla versione 2.4 di Genshin Impact sarà attivo il 5 gennaio. Dopo questi due, arriveranno anche Ganyu e Zhongli contemporaneamente.

4 – Shenhe 

Sicuramente la meno appetibile tra i personaggi in arrivo. Tuttavia, se la osservate bene, noterete che funge da ottimo supporto per i personaggi Cryo. La sua abilità elementare, Spring Spirit Summoning, crea il buff Icy Quill per i membri del party. Attacchi, abilità elementali ed esplosioni elementali che infliggono danni Cryo attiveranno questo effetto, aumentando il danno in base alla statistica ATK di Shenhe. Allo stesso modo, i trigger hanno anche una “quota”, un limite al numero di volte in cui riceverai il potenziamento del danno. Portarla fino a livello 6 di costellazioni nega questo limite solo per gli attacchi normali e caricati, e questo è già abbastanza.

3 – Xiao

Xiao è ancora uno dei migliori personaggi DPS del gioco. Non richiede molti investimenti (ad esempio, un paio di pezzi Viridescent Venerer e Gladiator’s Finale dovrebbero andare bene). Allo stesso modo, il suo stile di gioco è abbastanza semplice: scatta e colpisce i nemici un paio di volte con la sua abilità elementale, poi sfrutta i suoi attacchi a raffica.

Sfortunatamente, ci sono alcuni aspetti negativi:

  • Non rigenera energia se usi l’abilità elementale durante la sua esplosione. In quanto tale, ha bisogno di una “batteria” (cioè un altro personaggio in grado di generare energia).
  • Perde salute ogni volta che la sua raffica è attiva, il che significa che potreste aver bisogno di un guaritore.
  • Sebbene usi Anemo, non ha abilità di controllo.

2 – Zhongli

Zhongli è tornato “solo” per la terza volta, ma rimane comunque una scelta eccellente:

  • La sua esplosione elementale infligge danni enormi. Può anche pietrificare i nemici, rendendolo un’ottima opzione per controllare un gruppo di avversari.
  • Quando i personaggi ottengono uno scudo dalla sua abilità elementale, ridurranno le resistenze fisiche ed elementali dei nemici vicini.
  • Le sue abilità scalano i suoi HP massimi. Pertanto, potete semplicemente impilare le statistiche HP e trasformarlo in qualcosa di veramente esagerato.

1 – Ganyu

La scelta migliore tra tutti però, almeno a nostro avviso, resta Ganyu, dato che può fare un numero gigantesco di danni.

  • L’abilità elementare di Ganyu infligge danni ad area mentre agisce come una provocazione.
  • La sua esplosione elementale ha un tempo di attività quasi del 100% e ha un enorme attacco ad area.
  • Tra tutte le doti però, è il suo attacco caricato a farlo brillare al meglio. I Dopo aver mirato solo per un paio di secondi, sparerà colpi devastanti più simili a razzi che a frecce. I colpi “sbocceranno” una volta infilzati nella carne del nemico per infliggere anche potenti danni ad area.

Questo era tutto all’interno della nostra guida dedicata ai migliori personaggi 5 stelle da prendere in Genshin Impact 2.4, celebre gioco sviluppato dalla software house cinese miHoYo. Vi ricordiamo che se ne avete bisogno, abbiamo una sezione dedicata alle guide aggiornata con tutti i titoli del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.