Geforce NOW: arrivano le membership e il Ray Tracing

NVidia ha implementato nel suo servizio dedicato al Cloud Gaming, Geforce Now, il supporto al Ray Tracing, attraverso le due nuove membership.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Nel corso degli ultimi anni NVidia, azienda che si occupa della creazione di schede video e del supporto verso queste, si è occupata dell’interessantissimo servizio Geforce NOW. Parliamo di un programma compatibile con NVidia Shield, PC (Mac/Windows) e Android, il quale permette di giocare ai videogiochi di cui si possiede una licenza. Parliamo di risoluzione a 1080p con 60 framerate al secondo, attraverso l’utilizzo della propria linea internet, anche se dopo qualche coda di attesa.

Geforce NOW è stato fino ad oggi in beta, ma finalmente questo si è aperto pienamente all’utenza attraverso le due nuove membership, di cui una risulta essere a pagamento ed una completamente gratuita, anche se con qualche piccola restrizione: vi elenchiamo le caratteristiche qui di seguito.

  • Free: possibilità di giocare in cloud gratuitamente a tutti i giochi posseduti e compatibili, con risoluzione fino a 1080p e 60fps in base alla propria linea, dopo qualche piccola coda d’attesa e in sezioni da 1 ora (che possono essere immediatamente riprese quando scadute).
  • Founders: dopo una prova gratuita di 90 giorni presenta un costo di 5,49€ mensili, ma permette di prolungare le sessioni fino a 6 ore (anche in questo caso immediatamente ripetibili), eliminando le code di attesa e aggiungendo il supporto al Ray Tracing per i giochi che lo possiedono.
Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.