Pokémon TCG: rivelate tutte le secret rares del nuovo set Ascesa Eroica

Mega Dragonite EX e non solo tra le nuove AR e SAR presentate per il set: tante chicche e ristampe in arrivo

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsPokémon TCG
Lettura da 3 minuti

Nella notte arrivano incoraggianti notizie per quanto riguarda il contenuto della prossima espansione del TCG Pokémon, che ricordiamo arrivare in Occidente il 30 gennaio 2026 con il nome italiano di “Ascesa Eroica”. Come ufficializzato dalla stessa The Pokémon company, si tratterà di un set speciale, i cui agognati pacchetti saranno quindi disponibili solo mediante speciali collezioni e senza possibilità di pre-release, come accaduto con il ben noto set di inizio 2025 evoluzioni prismatiche.

Da Evoluzioni Prismatiche il nuovo set sembra riprendere numerose caratteristiche, tra cui la presenza di numerose ristampe nel set base e la presenza di un altissimo numero di SAR, anche di creature presenti in set precedenti che non avevano all’epoca ha ricevuto delle secret rare dedicate. Recuperiamo ora le carte che sono state mostrate nella notte.

Non solo Mega Dargonite e Mega Gengar: un’espansione davvero ricca

Parliamo prima di tutto di numeri, ad oggi è stato confermato che il set, per quanto riguarda le carte collezionisticamente più rilevante, sarà così composto:

  • 20 AR
  • 9 SR
  • 11 MA (la nuova rarità in “stile fumetto” che abbiamo visto nella promo di Charizard all’interno della più recente UPC)
  • 16 SAR
  • 1 GOLD (Mega Dragonite EX)

Tra le AR più interessanti da menzionare troviamo sicuramente il giocatissimo Budew di Evoluzioni Prismatiche, Mimikyu del Team Rocket da Rivali Predestinati e lo Zekrom di N, già precedentemente confermato.

Passando poi alle ghiotte SAR, abbiamo non solo il già citato Mega Gengar EX, ma anche numerosi ritorni molto attesi: la nuova SAR di Zororark di N, la SAR di Mega Hawlucha disegnata da quella che sembra essere Akira Egawa, la SAR definitiva di Mega Dragonite EX e 3 attese SAR degli allenatori, tra cui quella di Iris.

Tutte le art delle carte possono essere visionate direttamente sul sito Pokébeach, che le ha raccolte in un unico articolo.

Ricordiamo che Ascesa Eroica sarà un set particolarmente importante anche per il competitivo: diventerà infatti legale all’EUIC 2026 e farà slittare numerose rotazioni inizialmente previste per aprile 2026.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.