Il Napoli Comicon rappresenta un appuntamento imperdibile per i fan del mondo del fumetto e non solo che, anche per una mera ragione di comodità, non hanno sempre modo di spostarsi nelle fiere più a nord, come la Milan Games Week. Negli anni, questa fiera si è costruita una sua identità ben delineata e, attraverso la sua formula vincente, è riuscita a richiamare a sé un folto pubblico e un collettivo di ospiti via via più grandi e importanti.
Nell’edizione 2026, in programma dal 30 aprile al 3 maggio, ci aspettano tante sorprese e, una di queste, è venuta alla luce proprio in questi minuti, tramite un annuncio ufficiale sulle pagine social di Comicon Italia.
Makoto Yukimura sarà a Napoli
Il mangaka, autore di Vinland Saga e di Planetes, sarà alla fiera negli ultimi 3 giorni della stessa (1,2 e 3 maggio). L’annuncio, purtroppo, non offre informazioni in merito al tipo di incontri e talk che si terranno col maestro, sebbene siano in molti ad augurarsi una qualche forma di meet and greet per l’occasione.
Si tratta di un grande successo per Napoli Comicon, che riesce a portare in Italia un vero pilastro del mondo dei manga: a fargli compagnia, in questa già ricchissima edizione, ci saranno ospiti del calibro di Kazuhiko Torishima, Koji Igarashi, Alex Maleev e molti altri, puoi vedere il piano completo sul sito ufficiale del Napoli Comicon.