Il manga biografico sul creatore dei Pokémon arriva in Italia: c’è la data d’uscita

Satoshi Tajiri, la mente dietro il mito dei Pokémon, ha avuto per lungo tempo una biografia non disponibile in italiano, ma le cose sono cambiate

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
NewsPokémon
Lettura da 2 minuti

Il franchise dei Pokémon compie la bellezza di 30 anni proprio in questo 2026 e le iniziative per festeggiare l’importante traguardo si fanno via via più numerose: pensiamo alla nuova collaborazione con LEGO. Una cosa che il pubblico italiano non sa, però, è che ci sono alcuni particolari omaggi alla serie che, nonostante gli anni che passano, non sono mai arrivati da noi… fino ad ora!

Tramite un comunicato stampa, J-Pop Manga ha fatto un importante annuncio per i 30 anni della serie: il manga biografico dedicato a Satoshi Tajiri, rilasciato in Giappone nell’ormai lontano 2018, arriva finalmente anche in Italia, con tanto di nuova copertina e data d’uscita ufficiale.

Una vita di mostriciattoli per Satoshi Tajiri

Il nome italiano del manga è Satoshi Tajiri – Il mio mondo, i miei Pokémon, di Hiroyuki Kikuta, Akira Tanaka e con la postfazione di Shigeru Miyamoto. La data ufficiale di rilascio del manga sul suolo nostrano è estremamente e curiosamente vicina al Pokémon Day 2026, previsto per il 27 febbraio.

Il giorno di rilascio ufficiale del manga, edito in italiano da J-Pop Manga, è il 10 febbraio 2026: il manga, che sarà un volume unico, potrà essere acquistato nelle librerie, fumetterie e sul sito di J-Pop al costo di 10 euro e sarà formato da 160 pagine tra bianco e nero e colore che ripercorreranno la storia del creatore dei mostriciattoli.

Anche GameLegends.it si prepara al Pokémon Day: in occasione dell’ormai imminente rilascio di Pokémon Champions, è infatti stata annunciata un’importante collaborazione del sito a tema VGC.

TAG:
FONTI:J-Pop
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.