Gears of War 6, l’esclusiva Xbox è ancora lontana

Non ci sono notizie relative alla saga di Gears of War da un bel po' di tempo e un nuovo capitolo sembra essere ancora molto lontano.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Nel 2019 abbiamo visto arrivare sugli scaffali Gears of War 5, lo sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition è sicuramente fra le esclusive più apprezzate dai videogiocatori Xbox ma, nonostante questo, è proprio dall’uscita del quinto capitolo che non si hanno più notizie della nota saga.

Recentemente abbiamo avuto modo di ascoltare Liam McIntyre, il doppiatore di JD Fenix in Gears of War 4 e 5, in un’intervista rilasciata a Dexerto e, dalle sue dichiarazioni, c’è stato modo di capire che, qualora dovesse essere in programma il sesto capitolo dello sparatutto, l’attesa per poterci mettere su le mani è ancora piuttosto lunga. L’attore ha infatti rivelato di non essere stato ancora convocato per nessun progetto da The Coalition e che nessuna voce inerente alla famosa esclusiva Xbox gli è per ora arrivata.
gowArrivati a questo punto le opzioni diventano due; supponendo che nei programmi della casa di sviluppo ci sia Gears of War 6, quest’ultimo potrebbe essere ancora in fase di pre-produzione e dunque il cast di doppiatori non sarebbe ancora stato convocato; altra teoria plausibile riguarda la presenza di JD Fenix nel nuovo capitolo, non è da escludere la possibilità che il personaggio interpretato da Liam McIntyre non sia presente in Gears of War 6 e che per questo l’attore non sia informato sullo sviluppo del titolo. Qualunque sia la verità sulla questione sembra ormai certo che per il nuovo capitolo dell’esclusiva Xbox ci sarà ancora da attendere molto tempo.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.