Gears of War 4: la colonna sonora sarà affidata al compositore di Game of Thrones

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Durante un’intervista pubblicata ieri sulle pagine di Associated PressRamin Djawadi, famoso compositore della colonna sonora della serie tv Game of Thrones, ha confermato di essere al lavoro sulla soundtrack di Gears of War 4, gioco che vedrà la luce l’11 ottobre 2016 per PC e Xbox One.Gears of war 4 JD

Il prolifico compositore, ammettendo di voler inserire il suo sound all’interno delle musiche che hanno caratterizzato i precedenti capitoli della serie Gears of War, ha così dichiarato:

Ovviamente, vorrò realizzare qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto con Game of Thrones. Ogni volta che mi approccio ad un nuovo progetto, voglio che questo abbia il suo personale sound – anche se stiamo comunque utilizzando molto orchestre e percussioni. Stiamo cercando di esaltare in maniera particolare alcune scene del gioco che probabilmente risulteranno davvero inaspettate, e che toccheranno le corde emotive dei giocatori. Certamente vorrò mantenere lo stile che caratterizza la serie e che i fan conoscono, ma la mia intenzione è anche quella di introdurre il mio sound e le mie idee. Voglio sentirmi parte di questo mondo.

Seppur molti di voi lo associno solo alla nota serie tv, Ramin Djawadi in passato, oltre ad aver creato molte altre soundtrack per serie tv e film, ha già avuto modo di collaborare alla creazione della colonna sonora di System Shock e Thief, giochi che all’epoca ebbero un grande impatto sul pubblico. Il compositore, durante l’intervista, ha ricordato tutte le problematiche legate al limitato spazio disponibile sui supporti dell’epoca.

Mi ricordo ancora quando nel disco del gioco non c’era mai abbastanza spazio per includere composizioni orchestrali complete. Adesso, invece, le possibilità sono illimitate, ed è possibile includere liberamente delle grandi e formidabili soundtrack. 

Considerando l’attuale spazio che ora offrono i moderni supporti ottici, non possiamo che aspettarci una colonna sonora degna di tale nome che saprà emozionarci con le sue melodie; non ci resta quindi che aspettare l’11 ottobre per goderci Gears of War 4 e le sua epica soundtrack. Tutti coloro che fossero interessati alla lettura dell’intervista completa, potranno visionarla cliccando direttamente su questo link.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.