Gears of War 4: frame rate sbloccato su PC

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Siamo arrivati all’ultimo giorno dell’E3. Come ogni anno la conferenza di Los Angeles trascina con se una mole di notizie che sicuramente faranno piacere a qualunque appassionato di videogiochi. La conferenza Microsoft è stata interessante per tanti punti di vista, ma il nuovo video dedicato a Gears of War 4 non passa sicuramente inosservato. L’esclusiva farà il suo debutto il prossimo 11 ottobre, sia su Xbox One che su Windows, come previsto dal nuovo programma Xbox Play Anywhere, che vi offre la rivoluzionaria opportunità di giocare su entrambe le piattaforme comprando il gioco solamente una volta.

Gears of War 4_02

Per quanto riguarda l’edizione PC Michael Rayner, technical director presso The Coalition, ha divulgato la notizia che l’azienda permetterà a voi utenti di sfruttare il massimo potenziale del vostro hardware, tutto questo grazie ad un frame rate sbloccato. Queste sono state le sue parole:

Su Xbox One gira a 30hz, 1080p per la campagna, con 60hz e 1080p per il multiplayer. Su Windows 10, i giocatori PC potranno farlo girare con prestazioni pari a quelle supportate dal proprio hardware. Potete bloccare al vostro VSync o al refresh rate del vostro monitor, oppure potete giocare con il frame rate completamente sbloccato, magari andando a 120 fps o qualsiasi altro rate che sia supportato dal vostro computer.

Al termine dell’intervista lo sviluppatore ha fatto sapere che le prestazioni su PC non verranno minimamente sfavorite neanche durante il gioco in cross-play, con il frame rate che rimarrà sempre al massimo delle vostre capacità. Ovviamente se voi utenti deciderete di giocare con un frame rate fisso potrete tranquillamente farlo. Siete soddisfatti di queste novità? Restate connessi con noi per non perdervi nessun aggiornamento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.