Gears of War 2: un’immagine teaser suggerisce l’arrivo di una remastered [AGGIORNATA]

Dopo la pubblicazione di una immagine teaser sull'account ufficiale Twitter, i fan ipotizzano l'arrivo di una remastered di Gears of War 2.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

L’account Twitter ufficiale della saga di Gears of War ha da pochi minuti pubblicato una nuova immagine teaser, che ha spinto subito i fan a sperare nell’arrivo di una versione rimasterizzata di Gears of War 2 di Epic Games. Molto più probabilmente, tuttavia, l’immagine dovrebbe essere associata ai nuovi contenuti dell’ Operation 6 di Gears 5, la Stagione 6 del gioco. Tuttavia, il teaser richiama quanto già fatto con la Ultimate Edition del primo Gears of War, che aveva aggiornato e svecchiato il titolo, portandolo anche su PC.

L’immagine mostra la mano di un personaggio non ben identificato che regge alcune piastrine COG. Il tweet non fornisce alcuna descrizione, mancanza che ha acceso ancora di più le varie teorie dei fan. Questi hanno infatti subito notato una somiglianza dell’immagine con la copertina del vecchio titolo per Xbox 360, che ritraeva il protagonista Marcus Fenix mentre reggeva nelle sue mani mano delle piastrine COG. Le immagini sono tuttavia diverse nello stile, sebbene la posa le richiami fortemente, rendendo inevitabile la nascita di speculazioni su un possibile ritorno del secondo capitolo della saga. Secondo alcuni insider, The Coalition avrebbe grandi piani per il futuro di Gears e oltre a Gears 6 ci sarebbero anche altri titoli in fase di sviluppo per i prossimi anni. Tuttavia, è bene precisarlo, le fonti parlano principalmente di spin-off, e non c’è alcuna dichiarazione ufficiale che faccia pensare all’arrivo di una remastered del secondo capitolo. Anzi, i commenti della stessa software house sotto al post hanno da subito smorzato ogni entusiasmo.

Tuttavia, i fan chiedo a gran voce il ritorno dei primi capitoli in una veste rimodernata già da parecchio tempo, e sognare non costa nulla: nel 2018 era trapelato addirittura sul web un trailer di Gears of War 2 Definitive Edition, poi rimosso senza spiegazione alcuna. Non solo, prima dell’arrivo del prossimo Gears 6, The Coalition sta inserendo alcuni contenuti dei vecchi capitoli in Gears 5, e poiché Gears of War 2 e Gears of War 3 non sono ancora usciti su PC, la notizia di un loro possibile ritorno non sarebbe così improbabile.

Aggiornamento: un successivo post sul Twitter di Gears of War ha smentito la notizia, mostrando l’immagine completa che annuncia la stagione 6 di Gears 5.

https://twitter.com/GearsofWar/status/1364274398878965765

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!