GDC 2017: Amazon partecipa con la sua più grande presenza di sempre

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Come da titolo, Amazon è presente al GDC 2017. Partecipa con più di 30 sessioni di classi (in senso scolastico), 15 chioschi adibiti a dei tutorial live, e delle demo giocabili realizzate con Amazon Lumberyard, AWS e Twitch. Si tratta di una grande iniziativa perla compagnia, atta a rafforzare l’influenza degli sviluppatori di videogiochi, concentrandosi su tecnologia ed innovazione, e questo anche grazie all’enorme showcase citato.

Cliccando su questo link potrete accedere alla lista completa delle attività di Amazon al GDC 2017, ovviamente compreso dei live stream di Twitch direttamente dallo show floor. I video che invece vi proponiamo in calce alla notizia sono le demo “Bistro” e “Lost”, entrambe realizzate con Amazon Lumberyard, ed i risultati sono decisamente ottimi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.