Dopo mesi di speculazioni secondo le quali Kenneth Branagh fosse al lavoro su un reboot della serie cult degli anni ’90, Gargoyles, arriva la conferma mediante un rapporto commerciale di Disney+ che afferma l’effettivo sviluppo di questo progetto. Tuttavia appare chiaro che non sia Kenneth Branagh quanto piuttosto lo studio Atomic Monster con a capo Gary Dauberman.
Lo stesso Dauberman ha recentemente diretto la rivisitazione di un classico di Stephen King, Salem’s Lot, elemento che concorre ad un già eccellente curriculum e che promette piuttosto bene date le tinte horror che dovrebbe assumere questo Live-Action a tema mostri di pietra medievali risvegliati nella moderna New York.
Per ora sono pochi i dettagli circa il progetto: sappiamo che sarà una serie e che andrà in onda (presumibilmente) nel corso del 2024, certamente su Disney+ che arricchirà il suo catalogo proprio con questo ed altri progetti. Alla produzione oltre che il già citato Dauberman, avremo Michael Clear che fa sempre parte dell’Atomic Studio.
Per tutti coloro che non conoscono i Gargoyles, possiamo dirvi che il plot base della serie animata prevedeva il risveglio di questi esseri, guardiano del mondo umano contro le forze delle tenebre costretti a diventare pietra durante il giorno e farsi carne la notte.