Stando a quanto descritto in diverse segnalazioni, per un periodo di tempo sul sito ufficiale di GameStop alcuni utenti hanno avuto modo di vedere, involontariamente, i dati sensibili di altri clienti durante l’aggiornamento delle pagine degli ordini. Un utente ha segnalato tale problema con un post su Reddit che recita quanto segue:
Ogni volta che aggiorno il sito web, posso vedere il nome, il numero di telefono, l’indirizzo, la cronologia degli ordini di qualcun altro… è come un ciclo di 4 o 5 persone. Questo è molto preoccupante, non posso nemmeno cambiare la password a causa di questo problema tecnico.
Dopo tale segnalazione altri utenti hanno provato a loro volta a visitare la pagine, constatando che il problema in questione fosse reale:
Oh Dio, l’ho provato e lo sta facendo anche per me. Indirizzi, compleanni, e-mail, ecc… questo è davvero brutto.
Un utente di Twitter ha affermato di essere stato in grado di vedere più account differenti aggiornando la propria pagina durante la giornata di sabato:
GameStop website was tripping out and kept hopping me between a couple dozen different profiles. The name at the top of the screen kept changing, the items in the cart, and the Pro Rewards points. Thought I was being hella hacked but the GS app seems to be stable
— J.D. (@JDKendall18) November 26, 2022
Il sito web di GameStop stava andando fuori di testa e continuava a mostrarmi diversi profili. Il nome nella parte superiore dello schermo continuava a cambiare, gli articoli nel carrello e i punti Pro Rewards. Pensavo di essere stato hackerato, ma l’app GS sembra essere stabile.
Nonostante la gravità della questione, GameStop non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Dovessero esserci aggiornamenti vi aggiorneremo tempestivamente.