I consumatori provano una sorta di amore/odio nei confronti di Gamestop: prezzi a volte assurdi, valutazione dell’usato non molto conveniente per i videogiocatori, ma allo stesso tempo spesso è l’unico negozio videoludico in cui è possibile prenotare limited e gadget vari. Ma a Gamestop non basta vendere i giochi usati, sta pensando anche di fare lo stesso con i DLC.
Durante il GameStop Expo Mike Hogan, vice presidente esecutivo del noto rivenditore, si è espresso infatti sul loro interesse della vendita di dlc usati:
“Quando un gioco viene acquistato digitalmente, la licenza per quel gioco è associata all’utente che lo acquistato. Attualmente non esistono mezzi per l’utente per abbandonare la licenza o venderla a un altro utente. Per poter rivendere i DLC usati è necessaria una partnership tra rivenditori ed editori. Siamo molto interessati a questo; ci sono un sacco di esempi dove le persone hanno preso contenuti digitali e li hanno resi trasferibili da un utente all’altro. Se il consumatore lo vuole, e fornisce valore, crediamo che questo accadrà nel corso del tempo. Il consumatore si esprimerà a riguardo.”
Saresti favorevoli alla cosa?