Gamestop diventa anche un publisher!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

A quanto pare ai piani alti della società americana Gamestop non bastava più essere uno dei rivenditori di videogiochi più famosi al mondo: in queste ore, infatti, l’azienda ha annunciato ufficialmente l’apertura di una nuova etichetta, denominata GameTrust, che si occuperà della pubblicazione dei titoli a basso costo.

Gamestop GametrustSong of the Deep di Insomniac Games sarà il primo titolo ad essere pubblicato da GameTrust, ma tra i prossimi titoli che avranno la stessa sorte troviamo anche progetti di Tequila Works, Ready At Dawn e Frozenbyte. Al momento, comunque, si è parlato solo dei futuri titoli di queste software house e non è dato sapere se la società si occuperà anche di vecchi titoli già annunciati ma ancora non disponibili sul mercato come RIME e Shadwen. In ogni caso GameStop ci tiene a precisare che GameTrust si occuperà esclusivamente della pubblicazione e distribuzione dei titoli e che le varie software house continueranno ad avere il pieno potere sulle proprie IP, con nessun intervento sul lato creativo e dello sviluppo da parte della società americana.

Inizia dunque una nuova era, seppur probabilmente il core business rimarrà sempre la vendita dei videogiochi, per GameStop: cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.