Il CEO di GameStop Paul Raines, in una recente intervista rilasciata ad AListDaily, ha rilasciato alcuni particolari dettagli sul ruolo del retailer nella diffusione delle nuove console future. Già sappiamo che l’azienda non ha mai tenuto in segreto di essere a conoscenza dell’imminente arrivo sul mercato di nuove console oltre a NX, come ha recentemente affermato il COO dell’azienda Tony Bartel. GameStop così si avvia ad avere un ruolo dominante nella diffusione delle nuove console di Sony, Microsoft e Nintendo, proprio come dichiarato da Raines, in cui la carta vincente saranno i 46 milioni di membri iscritti ai programmi fedeltà GameStop in tutto il mondo, con la conseguente convinzione che la nota catena sarà quindi il distributore numero uno della nuova console NX.
Abbiamo milioni di utenti nel nostro database e conosciamo tutte le loro abitudini d’acquisto e le loro preferenze, quindi è facile per noi dire: “Ehi, Sig. Mario Bianchi, hai $48 di credito: perché non vieni in negozio e li scambi per la nuova PlayStation o la nuova Xbox?
Raines non ha rivelato altro, per non scoprire già i piani di Microsoft e Sony, ma che sembra già conoscere con certezza, dimostrandosi inoltre molto incuriosito da NX, nonostante le sue dichiarazioni sul flop di Wii U: “Nintendo è da sempre innovatrice e può risollevarsi in ogni momento, potendo contare anche sulle sue forti IP come Pokémon”.
Dunque cosa ne pensate delle dichiarazioni di Raines? Sareste intenzionati a cambiare la vostra “vecchia” console con un ipotetico nuovo modello, più aggiornato e performante, se solo GameStop vi offrisse una politica di trade-in? Fatecelo sapere lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti futuri!