Gamestop: azioni in declino dopo l’annuncio di PlayStation 5

Dopo l'annuncio ufficiale della finestra di lancio di PlayStation 5, le azioni di Gamestop hanno iniziato a scendere vertiginosamente.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Proprio ieri Sony ha annunciato delle nuove informazioni su PlayStation 5 che abbiamo trattato in questo articolo, relative soprattutto ad una finestra di lancio piuttosto precisa. Al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare però, il colosso di vendita retail Gamestop ha subito un grave contraccolpo dalla situazione. Vi alleghiamo il Tweet ufficiale dell’analista Daniel Ahmad, che ha mostrato la situazione in un grafico.

Le azioni sono dell’azienda statunitense sono calate quasi del 5%, al contrario di quello che ci si sarebbe potuto aspettare. Stando alle parole dell’analista sembra che gli investitori si aspettassero una finestra di lancio più vicina, il che ha portato come risultato il grafico che potete vedere nel Tweet.

Nonostante non navighi in buone acque ormai da diversi mesi, riuscirà Gamestop a resistere fino all’arrivo della prossima generazione e a riemergere dalla brutta situazione? Fateci sapere che ne pensate

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.