[Gamescom 2018] Heroes of the Storm – Mephisto, Provato il fratello di Diablo

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
Impressioni
Lettura da 3 minuti

Heroes of the Storm è un brand in continua evoluzione, infatti nel corso dell’ultimo anno abbiamo assistito a rework dei personaggi talmente profondi da rendere l’esperienza di gioco unica per ogni eroe disponibile nel Nexus: quest’anno, in occasione della Gamescom 2018, è stato possibile mettere le mani su Mephisto, uno dei fratelli di Diablo presente nel gioco che ha consacrato il brand a Re indiscusso degli Action Hack and Slash RPG.

Mouse e tastiera alla mano, l’eroe del Nexus si comporta esattamente per come è stato disegnato: se in combattimento avrete il giusto timing e il giusto senso della posizione, potrete quasi sicuramente annientare un intero team da cinque quasi da soli. Forte di un talento base che vi permetterà di ridurre il tempo di ricarica delle vostre abilità a ogni colpo andato a segno contro un eroe nemico, questo demone sarà una vera piaga sul campo di battaglia per gli avversari. L’abilità Skull Missile non è un granché, sfortunatamente, in quanto facilmente evitabile dagli avversari, mentre Lighting Nova è una vera chicca; infatti, creando un’aura circolare attorno al demone, questa danneggerà i nemici aumentando il numero dei danni per un valore che si moltiplica per ogni avversario colpito: sostanzialmente più antagonisti avrete sul bordo dell’anello, maggiori saranno i danni che infliggerete!

Mephisto

Shade of Mephisto, invece, creerà un’ombra nel punto in cui siete, permettendovi di teletrasportarvi in una posizione specifica e, dopo pochi secondi, di tornare automaticamente indietro: questa capacità è interessante perché rimuove molti effetti negativi sul bersaglio ma a mio avviso poteva essere disegnata meglio, in quanto permette ai nemici di sapere dove torneremo, rendendoci molto deboli a eventuali attacchi coordinati. Tra le abilità eroiche del demone, la prima è Consume Souls: attivandola avrete visione generale degli eroi nemici sulla mappa, i quali verranno rallentati e, successivamente, colpiti da ingenti danni; tale capacità, tuttavia, a mio avviso non è utile quanto la seconda abilità eroica, la Durance Of Hate, che vi permetterà di scagliare delle forze dell’ombra sui nemici per poi propagarsi sugli avversari in zona solo in un secondo momento, rendendo il demone in grado di annientare un intero team nemico nel fight generale! Resta ancora de vedere come verrà bilanciato il personaggio, ma per ora è un ottimo assassino, non del tutto facile per i neofiti, ma devastante per i più esperti.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.