Games Workshop: tutte le preview del 28 marzo

Scopriamo tutte le anteprime presentate da Games Workshop sul proprio canale ufficiale Twitch, Warhammer TV.

Giulio Taddei
Di Giulio Taddei Analisi Lettura da 5 minuti

In questo primo appuntamento online, la Games Workshop presenta un’ondata iniziale di anteprime che avrebbe dovuto mostrare in occasione dell’AdeptiCon purtroppo cancellato a causa del COVID-19. Con una trasmissione scandita ogni 15 minuti da un nuovo intervento, la live ha coperto i principali sistemi di gioco del mondo Games Workshop, toccando picchi di 45k utenti connessi ad assistervi sul canale Twitch, un successo sicuramente dettato dalla situazione contingente che mostra tuttavia il forte attaccamento della base alla casa ed alle sue novità.

Le ultime novità da Storyforge

La live si apre con tutte le anticipazioni della nuova piattaforma social Warhammer Storyforge, ed infatti il primo annuncio riguarda la nuova serie animata Hammer and Bolter , per la quale è possibile trovare il teaser di presentazione al seguente link.

Le ultime novità dal Reame della Luce

Si avvicina l’uscita dei Lumineth, i nuovi Alti Elfi, signori del Reame della Luce Hysh. I Lumineth traggono la loro forza dalla stessa terra di Hysh, e questi stessi seguono l’aspetto della montagna, da cui ereditano parte della loro forza e resistenza. Assieme a loro si schierano in battaglia gli Spiriti della Montagna, enormi creature elementali che si presentano con diversi aspetti. Fra questi si schiera Avalenor, il Re di Stoneheart:

Oppure Alarith, Spirito della Montagna:

Assieme a loro scendono in battaglia gli Alarith Stoneguard, la fanteria d’élite dei Signori del Regno di Lumineth.

Combattono come oggetti immobili, brandendo martelli magici che schiacciano i teschi nemici con un solo colpo, rappresentando un concept indubbiamente innovativo per i nuovi Elfi di Teclis.

Rohan, Ride for Ruin

Éomer, Marshal of the Riddermark, sta tornando in un nuovo kit di plastica ricco di opzioni.

Arriva con due modelli – montato ed a piedi –e con una vasta gamma di opzioni di equipaggio. Un eroe che non aspetta altro che tornare sul campo di battaglia al fianco di Théoden e Gandalf.

Psychic Awakening: Il nuovo capitolo

L’ottavo capitolodi Psychic Awakening attraversa la galassia per raggiungere le rovine di Cadia. Mentre Abaddon è passato a Vigilus, un altro cattivo sta cercando di rendere il sistema il suo nuovo parco giochi.

Fabius Bile è tornato a terrorizzare la galassia, e questo glorioso nuovo modello incapsula perfettamente il suo genio deformato. È l’ultimo degli originali “classici” personaggi di Chaos Space Marines ad essere aggiornato e, proprio come con Abaddon, Ahriman e Khârn, ne è valsa la pena aspettare.

Warcry riscopre la Fiamma del Caos

Gli Scions of the Flame rappresentano una novità per il mondo di Warcry, una nuova banda da guerra del Caos, che si unisce al vivo della lotta per gli Ottopicchi.

Questa banda rappresenta gli abitanti di Aqshy, reame del fuoco, adoratori del chaos e seguaci di Archaon, attratti da un elemento specifico, ovvero le Fiamme eterne del Caos.

L’orgoglio di Horus Heresy

Il team di Horus Heresy presenta Lion El’Jonson, Primarca del capitolo dei Dark Angels, modello fra i più attesi dell’intero lore della saga. Il modello Lion El’Jonson rappresenta l’incarnazione del cavaliere in missione, simbolo vivente del suo Capitolo di Space Marine. Vestito con la migliore armatura disponibile e coperto nell’iconografia degli Angeli Oscuri. Il Primarca ha anche la possibilità di essere assemblato con o senza il suo casco. Lion potrà inoltre scegliere con quale arma essere assemblato: la Lion Sword o la Wolf Blade. La sua base presenta un diorama che rappresenta la campagna di Thramas per rendere ancora più iconico il modello.

Il Leone rappresenta indubbiamente un modello che si rivolge sia ad un pubblico di giocatori che di collezionisti, e sarà sicuramente oggetto di molte attenzione in quanto uno dei personaggi più iconici della saga di Horus Heresy.

Disponibili online le miniature esclusive

A causa del COVID-19 sono stati cancellati tanti eventi in cui era stata offerta ai giocatori la possibilità di poter acquistare miniature a tiratura limitata, specifiche dell’evento. La Games Workshop ha reso possibile per le prime due settimane del mese di aprile, l’acquisto online del Luogotenente Amulius, un modello di primarca degli astartes a tiratura limitata, il quale sarà spedito alla riapertura degli impianti.

Inutile dire che questa prima live sia stata ricca di anticipazioni presentando novità per la maggior parte dei sistemi di gioco della Games Workshop, alla quale seguirà la seconda parte prevista per sabato 4 aprile ricca tante altre novità.

Condividi l'articolo
In arte Capitan Ludic, appasionato fin da piccolo dei Wargames da tavolo tridimensionali. Da sempre incuriosito dal mondo delle miniature, ama esplorarlo a 360 gradi. Case preferite: Games Workshop, Fantasy Flight Games e SteamForge Games.