fbpx
VideogiochiNews

Games with Gold: ufficiali i nuovi giochi gratis di gennaio 2022

A seguito del leak da parte del famoso utente BillBill-kun, Microsoft ha da poco rilasciato la lista ufficiale di giochi gratis che saranno disponibili per gli abbonati al servizio Games with Gold per il periodo di gennaio 2022, che vede l’arrivo di molti titoli indie. La lista era già stata anticipata alcuni giorni fa, con ora la conferma ufficiale da parte di Microsoft.

Pochi giorni fa un leak del famoso utente BillBill-kun aveva anticipato la lista di giochi che sarebbero stati disponibili, che è stata da poco confermata ufficialmente da parte di Microsoft, attraverso un post ufficiale. Come sempre la lista comprende due giochi per Xbox One, compatibili anche con Xbox Series X/S, e due per Xbox 360, che sono compatibili con le altre console Microsoft.

Il primo di questi titoli è Aground, un GDR 2D a scorrimento laterale che nasconde più di quanto si immagini, attraverso una trama molto profonda che unisce mining, ricerca di risorse, avventura e un pizzico di magia. Proseguendo con la storia sarà possibile poter sbloccare nuova tecnologia, incontrare personaggi particolari e persino allevare draghi.

Il secondo titolo è NeuroVoider, uno sparatutto RPG a doppia levetta, caratterizzato da un’ambientazione cyber-futuristica, dove uccidere gli avversari vi permetterà di poter potenziare il vostro personaggio, per cerca di mettere fine a questi combattimenti infiniti. Sarà inoltre possibile poter giocare anche con amici, per un massimo di 4 giocatori contemporaneamente.

LEGGI ANCHE  Universus espande il mondo di My Hero Academia con Girl Power

Games with Gold

Per quanto riguarda invece i titoli per Xbox 360, che saranno giocabili sulle console successive grazie alla retrocompatibilità, il primo titolo è Radiant Silvergun, uno sparatutto a scorrimento verticale sviluppato da Treasure nel 1998. Vestiremo i panni di alcuni piloti, la cui missione è quella di sconfiggere uno strano alieno risvegliatosi dopo molti anni.

Quarto e ultimo titolo disponibile, sempre stando al leak, è Space Invaders Infinity Gene, titolo uscito inizialmente per iOS nel 2009, come parte del franchise di Space Invaders. Il titolo prende elementi del famoso franchise, inserendo anche la possibilità di poter evolvere le navicelle, per dare vita a un gioco complesso e unico.

La lista completa di giochi gratis su servizio Games with Gold per gennaio 2022, compresi di date, è quindi la seguente:

  • Aground (dal 16 gennaio al 16 febbraio)
  • NeuroVoider (dal 1° al 31 gennaio)
  • Radiant Silvergun (dal 1° al 15 gennaio)
  • Space Invaders Infinity Gene (dal 16 al 31 gennaio)
Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Comments are closed.

    0 %