Gamerome: intervista a InnoGames

Marco Crippa
Di Marco Crippa Analisi Lettura da 2 minuti

Durante il Gamerome, evento che ha avuto luogo nella città di Roma dal 10 al 13 novembre, noi di Game Legends abbiamo avuto modo di intervistare tre esponenti di InnoGames, nota azienda specializzata nello sviluppo di videogiochi per piattaforme mobile e browser game, tra cui ricordiamo Forge of Empires e Grepolis. Grazie alla disponibilità di Olga Andriyenko (2D Concept Artist e Character Designer), Markus Tessman (Technical Artist) e Alexa Mann (Senior PR Manager), possiamo quest’oggi mostrarvi le nostre personali video interviste.olga innogames

Durante il Gamerome, sia Olga Andriyenko che Markus Tessman hanno avuto modo di parlare del loro lavoro in due distinte conferenze a essi dedicate. Nello specifico Olga ci ha spiegato come è diventata una specialista del settore e di come il suo lavoro cambi fra giochi PC, Browser o Mobile. Markus invece, rivolto ad un pubblico con esperienza nella costruzione di un videogioco, ha parlato di come sia possibile modificare la geometria di un gioco mentre questo è in esecuzione. Nel corso di queste due conferenze, i due artisti hanno accennato a un nuovo progetto attualmente Top Secret e, durante l’intervista a noi rilasciata, hanno potuto svelarci qualche nuovo interessante dettaglio (per un problema di montaggio, l’incipit della domanda è mancante. Ci scusiamo per il disagio).markus tessmann InnoGames

Nell’intervista a lei rivolta, Alexa ci ha parlato di InnoGames e della recente partnership con MTG, nonché delle possibilità che quest’azienda offre ai suoi dipendenti.

In calce alla notizia potete come sempre trovare le nostre due interviste in lingua originale e sottotitolate in italiano. Non ci resta che augurarvi una buona visione.


Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.