5 minuti di gameplay dalla beta di DOOM!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 2 minuti

Ricordate il codice da riscattare entro Gennaio 2015 all’interno della confezione di Wolfenstein: the New Order? Quella stringa alfa numerica. se inserita all’interno di un form della Bethesda, vi permetteva di entrare in lizza per avere l’accesso alla closed beta di Doom, il reboot di uno dei primi fps mai creati. Ovviamente però, la beta riguarda solo il gioco multiplayer, mentre la campagna per il singolo giocatore è ancora avvolta nel mistero, ma da quello che abbiamo visto fino ad ora, possiamo certamente dire che non mancheranno i classici momenti Gore pieni di sangue e violenza gratuiti, a scapito di forme demoniache abominevoli.

Doom nemici (4)

Se siete tra i primi acquirenti di Wolfenstein, sappiate che il titolo di ID Software ha appena aperto i battenti per la prima sessione di beta prevista. Come accade di solito, sono già affiorati in rete video che mostrano il gioco più da vicino, e non potevamo certo esimerci dal farvi vedere qualcosa: di seguito ecco un filmato dal canale di Xbox on, che fanno riferimento ad una registrazione della versione PC.

Durante il gameplay che vi abbiamo mostrato si è parlato di diversi aspetti del gioco, a partire dal ritmo frenetico che ricorda molto più classici come Quake 3 o Unreal Tournament, per poi passare alle varie armi disponibili nella beta che hanno sempre una modalità di fuoco alternativa.

C’è anche spazio per le glorious kill, delle kill ravvicinate possibili solo quando un nemico è a corto di salute, in questo caso il vostro personaggio assesterà un colpo mortale al povero malcapitato. Sarà inoltre possibile anche trasformarsi in demone in alcune modalità! Vi ricordiamo che DOOM uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 13 Maggio, per qualsiasi informazione sul titolo, rimanete aggiornati con noi.

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.