Sembra che Game Freak si stia mettendo finalmente di nuovo in gioco: dopo anni e anni passati con titoli dedicati fondamentalmente solo al franchise di Pokémon, stavolta gli sviluppatori in tandem con il publisher Private Division sono a lavoro con una nuova IP. Si tratta di Project Bloom, nome probabilmente provvisorio, di cui ci sono stati anticipati alcuni piccoli dettagli.
Prima di tutto, sappiamo che si tratterà di un titolo di stampo action-adventure e che, stando alle dichiarazioni del director di Game Freak (Kota Furushima), sarà totalmente differente dalle precedenti produzioni dello studio.
We’re thrilled to announce we're partnering with Game Freak on an upcoming action-adventure game, codenamed #ProjectBloom.
We can't reveal too much yet… But for now, we're excited to share the first piece of concept art for the game: pic.twitter.com/LarOpBXdsy
— Private Division (@PrivateDivision) May 9, 2023
Stando alle informazioni rilasciate, il titolo è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, e Private Division ha dichiarato che facendo una stima il rilascio potrebbe essere previsto tra il 2025 e i primi mesi del 2026. Qui in alto vi proponiamo il tweet del publisher con la prima concept art di Project Bloom attualmente rilasciata.
Fin dall’inizio, Private Division è stato il publisher con cui abbiamo voluto lavorare per il nostro nuovo gioco. La loro esperienza mondiale e i lori risultati ci hanno dato la giusta garanzia, con la fiducia di poter creare un nuovo e vasto action-adventure. Non vediamo l’ora di condividere di più con voi in futuro.
Queste le parole con cui Furushima ha commentato l’annuncio del nuovo gioco e la nuova collaborazione con Private Division. Speriamo di saperne di più molto presto.