In futuro potremmo vedere un seguito di Alpha Protocol

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Tutti i giocatori che hanno amato il primo Alpha Protocol potrebbero andare in brodo di giuggiole a questa notizia. Sembra infatti che il CEO di Obsidian, in una recente intervista, abbai rivelato che alla software house piacerebbe molto tornare a lavorare su Alpha Protocol, dando così un seguito a questo titolo.

Per chi non lo sapesse Alpha Protocol è un RPG con elementi Stealth sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da SEGA, che ha fatto il suo debutto sulla passata generazione di console e PC. Passato un po’ in sordina al suo lancio sul mercato, negli ultimi tempi sta registrando un inatteso interesse nel pubblico e questo sembra che stia convincendo la software house americana a valutare la possibilità di dare un seguito a questa IP.

Qui di seguito vi riportiamo uno stralcio dell’intervista a Feargus Urquhart, dove parla per l’appunto di Alpha Protocol:

Ci tornerei perché abbiamo imparato tanto e c’è molto che potremmo farci ancora. Avevamo delle idee molto carine per Alpha Protocol 2.

A questo punto non ci rimane che attendere e sperare che qualche publisher si faccia avanti per pubblicare un eventuale sequel di questo gioco. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere sulle vostre console preferite un nuovo capitolo di questo brand?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.