Suda51, famoso game designer e fondatore di Grasshopper Manufacture (autore di giochi come Chainsaw, No More Heroes e del prossimo Lily Bergamo per PS4), ha parlato del futuro della sua software house.
Che Suda51 impersoni alla grande il detto “genio e sregolatezza” è un dato di fatto, ma addirittura voler cambiare il normale approccio che abbiamo da decenni con i videogiochi è davvero oltre i suoi limiti! Basti leggere le sue parole per capire fin dove vuole arrivare con Grasshopper Manufacture:
“Voglio disintegrare i tratti caratteristici di Grasshopper, uno per uno. E nel farlo, voglio proporre nuove idee e nuovi modi di giocare. Gli stick analogici dei controller per esempio, devono essere usati esclusivamente per il movimento? Credo che ci siano altre implementazioni, e sono quelle che il giocatore sta davvero aspettando”
E qui, prima che possiamo gridare allo “scandalo”, precisa che in quanto agli analogici stava solo scherzando, aggiungendo:
“Ovviamente stiamo ancora utilizzando gli stick analogici per il movimento! Credo davvero che ci siano videogiocatori desiderosi di nuovi concept e di nuovi modi di fruire il videogame, ma non ci sono abbastanza titoli in circolazione in grado di offrire nuove esperienze. Il nostro obiettivo è proprio questo”