Future Games Show: GamesRadar annuncia il nuovo evento

GamesRadar ha oggi annunciato il Future Games Show, un evento che punta i riflettori sul mondo del gaming e sulle sue novità.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 2 minuti

GamesRadar ha recentemente annunciato il Future Games Show, una vetrina digitale dalla durata di un’ora che vedrà sotto i riflettori “alcuni dei giochi più emozionanti del 2020 ed oltre”. Lo showcase andrà in onda durante la settimana che avrebbe preceduto l’E3 2020, il quale si sarebbe tenuto dal 9 all’11 giugno se non avesse subito la cancellazione. Stando a quanto comunicato da GamesRadar, la trasmissione conterrà trailer esclusivi, annunci e approfondimenti sia per quanto riguarda giochi tripla A, sia per gli indie, concentrandosi sulle console attuali (e di prossima generazione), piattaforme mobili e streaming. Sarà anche supportata da notizie esclusive, anteprime e interviste, tuttavia per avere ulteriori dettagli dovremo aspettare le prossime settimane. Future Games Show verrà trasmesso in tutto il mondo su piattaforme come YouTube e Twitch. Sarà inoltre promosso da altri siti della rete Future, tra i quali vediamo PC Gamer, TechRadar, T3 e Tom’s Guide. Di seguito, le dichiarazioni Daniel Dawkins, direttore dei contenuti di Future:

Future esiste sin dal 1985 con il lancio della rivista Amstrad Action e le sue innovative cassette montate sulla copertina. Siamo lieti di riunire il nostro brillante team editoriale attraverso molteplici marchi famosi per lavorare al Future Games Show. L’attenzione sarà focalizzata sulle console, sui giochi mobili e sullo streaming.

Future Games Show non è l’unico evento emerso alla luce appena dopo la cancellazione dell’E3 2020. All’inizio di questo mese, IGN ha annunciato l’evento digitale Summer of Gaming che si terrà proprio il prossimo giugno. A quest’ultimo, sono state confermate le presenze di molteplici società: 2K Games, Amazon, Bandai Namco, Devolver Digital, Google, Sega, Square Enix, THQ Nordic e Twitter.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.