Frozen 2: adolescenti armati di machete arrestati prima della proiezione

In un cinema del Regno Unito, poco prima della proiezione di Frozen 2, una gang di ragazzini armati di machete sono stati arrestati. Tra loro anche una bambina di 13 anni.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, l’ultimo capolavoro targato Disney in uscita il 27 novembre nelle sale italiane (qui potete leggere la nostra recensione) è già stato rilasciato in quasi tutto il resto del mondo. Nel Regno Unito, dove appunto è possibile assistere alla pellicola, una ragazza di 13 anni e altri cinque adolescenti sono stati arrestati fuori il cinema di Birmingham Star City a causa di una rissa che li vedeva coinvolti armati di machete. Tutte le persone che si trovavano all’interno del cinema intenti a godersi lo spettacolo scelto sono  state evacuate immediatamente in massa dal complesso. In questa vicenda sembrano però essere coinvolti molti più ragazzi; la polizia infatti ha riferito che si parla di circa 100 adolescenti di cui alcuni di questi erano appunto armati di machete.

“Dozzine di ufficiali sono stati inviati al complesso dopo una chiamata del 999, subito dopo le 17.30, che denunciava un gruppo di giovani con machete”, ha dichiarato un portavoce della polizia del West Midlands.

Fortunatamente non risultano esserci morti, ma sette poliziotti sono rimasti feriti mentre si occupavano della folla di persone dentro e fuori il cinema. Stando alle parole di un testimone oculare Choleigh McGuire, la rissa è iniziata mentre lei faceva la fila per acquistare il biglietto di Frozen 2 sabato pomeriggio alle ore 17:30. Gli investigatori della zona stanno ora lavorando per capire il motivo che ha spinto questi ragazzi a un gesto così cruento che porta i segni di una lotta organizzata tra bande.

“E’ stata una delle esperienze più spaventose della mia vita, mi dispiace che un sacco di bambini fossero presenti”, ha dichiarato una persona coinvolta.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!