FromSoftware, sviluppatore di Elden Ring, potrebbe lavorare ad un videogioco su anime o manga, questo è quanto è possibile intuire attraverso alcune riflessioni frutto anche di un membro di ResetEra.
La società madre di FromSoftware è la Kadokawa Corporation, una grande azienda giapponese con tantissimi marchi sotto la sua ala protettrice, incluse le riviste che pubblicano Neon Genesis Evangelion, Cowboy Beebop, e altri manga.
Gli ultimi guadagni finanziari di Kadokawa, come osservato da Nightengale di ResetEra, hanno evidenziato che la stessa società sta pianificando di adattare alcuni dei suoi anime e dei suoi manga in videogiochi, con FromSoftware indicata come una delle risorse utili agli adattamenti, insieme a Spike Chunsoft (con all’attivo lo sviluppo di Jump Force) e Gotcha Gotcha Games (RPG Maker).
È però estremamente difficile che FromSoftware venga tenuta impegnata principalmente in una di queste produzioni, visto il suo successo con Elden Ring e le altre sue IP.
Inoltre non è ben chiaro quale manga o anime Kadokawa abbia intenzione di adattare e inserire nell’industria dei videogame, ad ogni modo è stato affermato che l’intenzione è quella di creare un prossimo grande successo tratto da opere originali da tramutare in adattamento videoludico. E detta così suona anche un po’ generica, ma attendiamo ulteriori indizi prima di sbilanciarci.
Considerata la vastità dell’azienda Kadokawa l’azienda di certo non avrà che da scegliere, e pensiamo che di scelte ce saranno decisamente moltissime soprattutto pensando all’immensa ramificazione della società e delle società al di sotto di essa.
La serie manga Neon Genesis Evangelion, ad esempio, faceva parte della rivista Monthly Shonen Ace, che a sua volta è proprietà di Kadokawa Future Publishing, la cui società proviene proprio da Kadokawa Corporation.
Le sue divisioni anime sono altrettanto vaste e ramificate, poiché Kadowaka ha legami con The Girl Who Leapt Throught Time, Sword Art Online, Angel Beast, e molti altri. Visto che abbiamo nominato Elden Ring, non vi sarete mica persi la nostra recensione? Suvvia, dovete leggerla.