FromSoftware al lavoro su un’esclusiva PlayStation dopo Bloodborne?

Hermen Hults ha commentato il recente investimento sulla casa di sviluppo FromSoftware, che sembrerebbe puntare ad un'esclusiva PlasyStation.

Francesco Freni
Di Francesco Freni News Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFLiPCgXlA:34,j:37047884456,t:22100409

Sony Group Corporation sta investendo nel settore PC e mobile. Hermen Hulst, capo di Playstation Studios, ha dichiarato che «ulteriori investimenti in aree che rafforzeranno l’espansione su PC, su mobile e nei servizi live sono sicuramente una possibilità per noi».

Sony, che ha prodotto titoli molto apprezzati quali God of War e Spider-Man, pianifica di rilasciare titoli su PC e dispositivi mobili, con servizi live e aggiornamenti costanti. A dimostrazione di ciò, lo studio ha recentemente acquisito per 3,6 miliardi di dollari Bungie, la compagnia che ha sviluppato Destiny, lo sparatutto multiplayer in prima persona che Sony gestisce al di fuori della sua rete di PlayStation Studios.

Tra i vari investimenti è da notare l’acquisto di una quota di minoranza della casa di sviluppo giapponese FromSoftware, come abbiamo riportato già in precedenza, che ha recentemente pubblicato Elden Ring, il gioco di ruolo d’azione che ha venduto più di 16,6 milioni di unità. Hulst ha commentato l’acquisto dicendo che «si dovrebbe pensare in primo luogo alle collaborazioni sul lato dello sviluppo dei giochi, ma non è nemmeno impensabile esplorare altre opportunità grazie agli sforzi di PlayStation Productions».

Sony sta producendo molti adattamenti di videogiochi, come il film Uncharted che ha recentemente incassato più di 400 milioni di dollari a livello globale e la serie TV basata su The Last of Us, videogioco prodotto da Naughty Dog. Hulst ha visto crescere PlayStation Studios fino ad integrare 19 diverse case di sviluppo, tra cui Nixxes, che si occupa di porting di giochi da console per il PC, e lo sviluppatore di giochi mobile Savage Game Studios.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.