Fraffrog torna alle origini con la nuova edizione de Il Pianeta Pillola

La nota disegnatrice e content creator toscana ripropone la sua prima opera in un'edizione speciale edita da Gigaciao: sarà presentata nel corso del Lucca Comics & Games 2024

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Correva l’anno 2013 quando Francesca Presentini, nota sul web come Fraffrog, pubblicava la sua prima opera a fumetti “Il Pianeta Pillola”: l’avventura, che è valsa a Francesca il premio  Best Comic agli Art Books Wanted International del 2013, è tornata in libreria con un’edizione speciale. 

Edito da Gigaciao, il volume è un’edizione rivista e aggiornata del primissimo fumetto pubblicato dall’autrice toscana, e illustra la storia del Pianeta Pillola, il corpo celeste più misterioso del Sistema Solare.

I lettori e le lettrici potranno così intraprendere un viaggio incredibile attraverso il cosmo, incontrando personaggi buffi e inusuali come l’esuberante Sole, il felice Emisfero Rosso, ricco di principi attivi, e il triste Emisfero Bianco, pieno di effetti collaterali, il sempre affamato Giove e il curioso Castoro, affetto da continui sbalzi d’umore, che ha creato un’immensa diga che tiene uniti i due emisferi del Pianeta Pillola.

Fraffrog

Fraffrog incontrerà tutti i fan in speciali meet and greet presso alcune librerie e fumetterie selezionate, oltre alle principali fiere come Lucca Comics & Games, Romics e Milan Games Week & Cartoomics.

Dopo una breve presentazione, in cui verrà raccontato il nuovo libro, l’autrice risponderà a tutte le domande del pubblico e successivamente si terrà una sessione di firmacopie. Basterà visitare la pagina dedicata agli eventi sul sito Gigaciao per scoprire tutte le informazioni.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.