Forza Motorsport potrebbe non uscire uscire su Xbox One

Alcuni utenti nelle ultime ore hanno notato che la dicitura "Smart Delivery" presente sulla pagina del prossimo capitolo di Forza Motorsport è sparita.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Alcuni utenti nelle ultime ore hanno notato che la dicitura “Smart Delivery” presente sulla pagina del prossimo capitolo di Forza Motorsport è sparita. Per chi non lo sapesse, lo Smart Delivery è una funzione che permette al possessore di una copia di un titolo cross-gen su Xbox One di poter avere la versione dello stesso per nuova generazione in maniera totalmente gratuita. Stando a questa notizia, potrebbe quindi essere possibile che la versione Xbox One del titolo potrebbe essere stata cancellata, permettendo al team di sviluppo di concentrarsi unicamente sulla versione per nuova generazione. Questa decisione potrebbe essere conseguenza di quanto avvenuto con Halo Infinite.

Microsoft, con molta probabilità, si è resa conto che lavorare su un titolo first party in cross-gen con due piattaforme molto differenti tra loro, una con 1,3 TFLOPS e l’altra con 12 TFLOPS, si è rivelato molto più ostico del previsto, e potrebbe aver rivalutato l’idea di far uscire i propri titoli esclusivi sia sull’attuale che sulla nuova generazione.

Ovviamente stiamo parlando solo di speculazioni e per ora nulla è confermato, ma dopo il rinvio di Halo Infinite, posticipato ufficialmente in un periodo non meglio precisato del 2021, le speculazioni in merito non possono far altro che alimentarsi. Ovviamente non possiamo fare altro che attendere nuove informazioni per quanto concerne Forza Motorsport, magari proprio da Microsoft che in questi giorni tra il già citato rinvio di Halo Infinite e l’annuncio che Xbox Series X uscirà a novembre è nel bene e nel male sulla bocca di tutti.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.