Chi ha assistito all’E3 2017 sa che Forza Motorsport 7 ha riscosso delle reazioni molto positive, sicuramente per merito di Xbox One X che ci permetterà di goderci un’esperienza di gioco fantastica, con questo titolo dotato di una risoluzione a 4K e 60 frame al secondo. Eppure tutto questo non poteva avere solo lati positivi; infatti, nelle scorse settimane si erano già presentati sul web alcuni rumor indicanti il peso del gioco, di addirittura 100 GB. Di conseguenza molti utenti si sono chiesti cosa succede se si prova a giocare al nuovo Forza Motorsport su una Xbox One che non raggiunge quelle caratteristiche?
E’ intervenuto in nostro aiuto un portavoce di Microsoft, che parlando con Stevivor, ha assicurato più volte che il peso del gioco sarà variabile; questa variazione sarà causata dalla console Microsoft su cui faremo girare il titolo, specificando che le texture e gli asset in 4K saranno un’esclusiva Xbox One X. Quindi, se siete rimasti al modello precedente, o su Xbox One S, non dovrete assolutamente comprare la nuova console della casa di Redmond, e potrete giocare senza scaricare i 100GB; per ulteriori notizie riguardo il gioco, restate connessi a Game Legends.
Concludiamo ricordandovi che Forza Motorsport 7 sarà disponibile a partire dal 3 ottobre 2017 per Xbox One e PC Windows.