Forza Horizon 3 in video a 4K

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Sembra ieri che si parlava di giochi in Full HD, oggi stiamo smaniando per i 4K: anticipa i tempi Forza Horizon 3 che si mostra, sul canale YouTube dei colleghi di IGN, in un portentoso video in 4K. Inutile dirvi che per godervi al meglio il filmato di gameplay è necessaria una connessione a banda larga ed uno schermo che vi permetta di accedere a quella risoluzione. Andiamo a scoprire insieme il video.

 

L’idea che sta dietro ad una risoluzione simile è quella di dare maggiore risalto agli effetti particellari, alle gocce d’acqua ed alla polvere del terreno (non a caso, è stato scelto di realizzare il video in una zona sabbiosa con delle pozzanghere). Il video si intitola IGN Outback Rush, probabilmente ambientato nell’omonima zona australiana. Il video ci mostra perfino lo spostamento delle sterpaglie quando ci passiamo sopra con i copertoni della nostra auto. Colpisce davvero l’effetto che avviene sullo schermo quando attraversiamo piccoli corsi d’acqua. La fisica realistica dei salti è impressionante: l’auto si distacca dal terreno per pochi istanti e poi ricade li dove il peso del motore la trascina a terra. A tre quarti del video possiamo notare un cambio di inquadratura che ci consente di vedere l’interno dell’auto, la strumentazione e il riflesso dello specchietto destro, un punto di realismo davvero interessante.

Vi ricordiamo che Forza Horizon 3 è previsto su PC Windows 10 e Xbox One il prossimo 27 settembre 2016.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.