Fortnite, torna la skin del Dottore della Peste

Dopo quattro anni ritorna nello store di Epic Games la skin del Dottore della Peste di Fortnite. Perchè era stato rimosso? Parliamone.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Generalmente le skin originali di Fortnite ruotano nello store di Epic Games in modo che, con un po’ di attesa, chiunque possa prima o poi ottenere il costume da lui desiderato. Questo non accadeva però dal 2019 con la skin del Dottore della Peste che, dopo quattro anni, torna finalmente assieme a tutto il suo set. La notizia è stata diffusa su Twitter dal creatore del gioco Shiina, il set del Dottore della Peste era nella lista nera di Epic Games ma ora è pronto a tornare nel famoso Battle Royale.

Il Dottore della Peste è scomparso dallo store nel 2019 e non sono mai state date motivazioni ufficiali per l’accaduto; dedurle non è però così difficile, il 2019 passerà alla storia come l’anno in cui la pandemia del Covid-19 si è diffusa in tutto il mondo ed è assai probabile che Epic Games volesse semplicemente evitare di incappare in controversie di qualsiasi tipo.
fortniteNulla di cui stupirsi, non sarebbe la prima volta che, per paura di una possibile reazione negativa del pubblico, un autore si trova costretto a rivoluzionare i piani in programma per la sua creazione; è proprio in periodo recente infatti che Hideo Kojima ha dichiarato di esser stato costretto a modificare completamente la trama di Death Stranding 2 per evitare polemiche inerenti alla pandemia. Non sta a noi dire se sia giusto o no che un prodotto debba essere vittima della paura di una possibile gogna mediatica ma, fin quando c’è questo rischio, è sicuramente giusto che gli autori stiano in guardia evitando rischi inutili.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.