Fortnite: la Stagione 7 si concluderà con l’evento Operazione Cieli di Fuoco

Arriva il nuovo evento per la stagione 7 di Fortnite con l'attesa operazione Cieli di Fuoco, per respingere gli invasori alieni dalla mappa.

Samuel Raciti
Di Samuel Raciti News Lettura da 3 minuti

Esattamente come succede da diverso tempo, anche questa stagione 7 di Fortnite del secondo Capitolo si concluderà con un evento dedicato, disponibile per tutti i giocatori del celebre free-to-play. L’operazione “Cieli di Fuoco” inizierà esattamente il 12 settembre 2021, alle ore 22:00 italiane.

In quest’evento di chiusura i giocatori si troveranno ad assaltare una vera e propria nave aliena che già nei precedenti mesi aveva fatto capolino, e condurranno un raid per eliminare la minaccia nemica una volta per tutte.

Sarà possibile fare gruppo con il proprio plotone d’amici e prepararsi all’attacco della nave ostile già una trentina di minuti prima dell’inizio ufficiale per mettersi così in coda ed essere fra i primi a poter testare con mano i nuovi contenuti che verranno rilasciati in via temporanea.

Inoltre, nel sito di Epic Games dell’annuncio e che noi vi lasciamo nella fonte, è anche presente un invito ai giocatori a non dimenticarsi delle sfide lasciate incompiute prima della fine della stagione e in particolare per ciò che riguarda il personaggio di Super Man che è arrivato su Fortnite in concomitanza della nave aliena per questa stagione 7.

Fortnite stagione 7

Infatti, i giocatori avranno ancora poco tempo per riscattare i vari premi estetici delle sfide completate, oltre che avere la possibilità di scegliere manualmente quali contenuti sbloccare. Finita la stagione, quanto ottenuto non verrà certamente persi in toto, ma non sarà più possibile scegliere personalmente l’oggetto desiderato, che verrà fatto riscattare in modo automatico dal gioco.

Se volete quindi sbloccare questi elementi estetici in modo personalizzato, avete ancora alcuni giorni prima che arrivi l’evento e con esso la fine di questa settima stagione del celebre free-to-play di Epic.

Per quanto riguarda il lavoro degli sviluppatori sul titolo, quest’ultima stagione è stato un banco di prova importante per Fortnite che ha anche ricevuto da parte di Epic un processo di miglioramento tecnico importante, con persino la modifica dei requisiti tecnici per poter giocare il prodotto su PC. I cambiamenti sono in particolare riferiti alla resa di effetti dinamici come i riflessi di luce su superfici e liquidi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.