Fortnite Salva il Mondo non sarà rilasciato in versione gratuita

Epic Games ha annunciato che per quanto riguarda la campagna PvE Salva il Mondo di Fortnite non è più prevista una versione free-to-play.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Epic Games ha condiviso oggi vari aggiornamenti e novità riguardanti Fortnite Salva il Mondo. Come potete leggere dal suo sito ufficiale, uno degli annunci più importanti riguarda il fatto che la campagna PvE non sarà mai disponibile gratuitamente in una versione free-to-play. Nel 2018 gli sviluppatori avevano accennato ad un edizione gratuita di Salva il Mondo, di cui tuttavia non si è più parlato per diverso tempo. Arriva quindi la conferma ufficiale che questa modalità resterà esclusivamente a pagamento. Per chi possiede la campagna, tuttavia, sono presenti notizie piuttosto interessanti.

Tra queste troviamo una nuova funzionalità dedicata alla rigiocabilità nel lungo periodo, le Venture. Come si legge dal sito, “Venture è il nome di una nuova escursione della durata di una stagione ambientata in una zona stagionale con modificatori unici e nuovi, tutti da scoprire. Ogni stagione delle Venture aggiunge un percorso di progressione continua e nuovi livelli stagionali da superare.” Ci saranno poi modifiche strutturali alle Stagioni, con eventi di gioco come Frostnite e Dungeon che manterranno una rotazione stagionale ma saranno separati dalla Battaglia reale. A partire da giovedì, infine, verrà introdotta una nuova serie di pacchetti Salva il mondo, come il Pacchetto Leader Squadra Metallo. Quest’ultimo presenta un nuovo eroe, il progetto arma Papà Orso, il Dorso decorativo Fiocco segnaletico, le Sfide Leader Squadra metallo e l’accesso a Salva il mondo al nuovo prezzo di vendita di 20 euro. A proposito di Fortnite, avete già visto le varie novità della Stagione 3?

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.