Epic Games ha reso noto nuovi dettagli su Fortnite in versione next-gen, lo sparatutto Battle Royale rilasciato nel 2017 e attualmente disponibile su PC Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I ragazzi di People Can Fly hanno comunicato di aver preso un’importante decisione per far approdare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ovvero quella di costruire una nuova build del gioco, appositamente pensata per le nuove console. Tra i più grandi miglioramenti che scaturiranno da questa decisione vi è sicuramente il fatto che si potrà giocare a Fortnite in risoluzione 4K a 60fps, sia su PS5 che sulla nuova console di Microsoft. La nuova versione di Fortnite sarà disponibile al lancio delle nuove console, quindi a partire dal prossimo 10 novembre per Xbox Series X/S e dal 19 novembre per PlayStation 5.
La versione next-gen di Fortnite potrà contare su una nuova veste del motore grafico che assicurerà una fisica più realistica e nuovi effetti per il movimento di alberi e vegetazione in generale, che reagiranno in maniera credibile all’esplosione, così come saranno migliorate le rese grafiche degli effetti relativi a fumo e acqua. Per quanto riguarda Xbox Series S, purtroppo, è stato specificato che il gioco non supererà i 1080p a 60fps. La versione PlayStation 5 supporterà invece la piena integrazione con tutte le nuove ed entusiasmanti funzionalità del DualSense, con un’attenzione particolare per la gestione del feedback tattile. Tutti i progressi ottenuti in gioco saranno trasferiti automaticamente alle nuove console. Basterà scaricare la nuova versione del gioco sulla nuova macchina e tutti i progressi raggiunti in Fortnite saranno da subito disponibili. Per celebrare la nuova versione del gioco, tutti coloro che faranno l’accesso dal 4 novembtre al 15 gennaio 2021 riceveranno in regalo il nuovo Throwback Axe.
La versione next-gen di Fortnite sarà disponibile il prossimo 10 novembtre per Xbox Series X/S e il 19 novembre per PlayStation 5. Non vedete l’ora di scendere in campo nello splendore della risoluzione 4K, non è vero?! Prima di salutarvi vi ricordiamo che da qualche ora sappiamo che sarà Ghost Rider il nuovo protagonista del Knock-out Marvel. Sembra, inoltre, che il prossimo evento cambierà il futuro del Battle Royale, stando alle parole di Donald Mustard durante una sua recente chiacchierata con Geoff Keighley.